Rimedi naturali bronchite
Di - Redazione - 22 Febbraio 2009 in Apparato respiratorio, Rimedi A-Z
La bronchite è una infiammazione della membrana mucosa che allinea le vie bronchiali dentro i polmoni. La bronchite può essere acuta o cronica. Nei casi cronici, la malattia è molto più lunga e seria: di seguito una serie di rimedi naturali per la bronchite, per trattarla evitando farmaci o prodotti dannosi.
Elenco di rimedi naturali per la bronchite
Curare la bronchite con la cipolla
Le cipolle vengono utilizzate come rimedio naturale per la bronchite da secoli. Si dice che posseggano la caratteristica di sciogliere il catarro e prevenirne la formazione. Prendere un cucchiaino di succo di cipolla cruda come prima cosa, la mattina.
Curare la bronchite con gli spinaci
Mischiare cinquanta grammi di foglie fresche di spinaci con 250 ml di acqua e un cucchiaino di miele. E’ un rimedio naturale efficace per curare la bronchite.
I semi di sesamo come rimedio naturale bronchite
Prendere ogni notte una infusione di un cucchiaino di semi di sesamo, mischiati con un pizzico di sale comune e un cucchiaino di miele.
Curare la bronchite con le mandorle
Un preparato a base di mandorle è molto utile per le malattie bronchiali. Si prepara macinando sette nuclei di mandorle e mischiandoli con succo di arancia o limone. Da prendere una volta al giorno, prima di andare a dormire.
Rimedio con la cicoria
La cicoria è un altro rimedio naturale per la bronchite. Mischiare la polvere della radice secca di cicoria con un cucchiaino di miele, e prendere tre volte al giorno.
Sintomi, cause e dieta come rimedio bronchite
Grazie alla infiammazione dei bronchi, vengono generate grandi quantità di muco e vengono espulsi sotto forma di catarro. Si può soffrire di febbre, difficoltà respiratorie e tosse. Altri sintomi possono essere dolore nel petto e perdita di appetito.
Una delle più importanti cause della bronchite è il fumo, il quale irrita le vie bronchiali e ne abbassa la resistenza, rendendoli vulnerabili ai germi respirati nell’atmosfera.
Altre cause possono essere il vivere o lavorare in un ambiente chiuso, l’uso di droghe e fattori ereditari. Anche il cambio del tempo e dell’ambiente possono accelerare l’inizio della malattia.
Consumare molto succo di arancia e acqua. Dopodiché adottare una dieta a base di frutta.
proverò questi rimedi, speriamo vadano bene.
sito stupendo… complimenti vivissimi a tutti coloro che ci lavorano.
http://www.farmaciadifiducia.com/