Ecco perché mettere burro nel caffè ci fa perdere peso
Di - Redazione - 23 Aprile 2015 in Diete
Una nuova tendenza ha cominciato a prendere piede nel mondo delle diete: bere caffè con burro (o un “bulletproof”, come è stato battezzato dal suo creatore). Nonostante possa sembrare folle, bere un po’ di grasso insaturi nel caffè del mattino fa sì che il corpo bruci non solo questi, ma anche altri grassi conservati nel corpo.
Questa bevanda è stata già messa in commercio negli Stati Uniti, nonostante abbia le sue origini in Asia. Il creatore ha scoperto che gli antichi tibetani bevevano del tè a base di burro di yak ogni mattina per avere energia.
Sulla base di ciò ha creato la “dieta bulletproof”, che promette far perdere circa mezzo chilo di peso al giorno senza stravolgere il corpo.
Preparare un caffè con burro per perdere peso
La ricetta di questa bevanda è molto semplice: basta preparare del caffè (meglio se con chicchi appena macinati), aggiungi un cucchiaio di burro non salato e un cucchiaio di olio di cocco, mescola il tutto e consumalo senza zucchero.
Il sapore del caffè con burro sembra quello del caffellatte, quindi non si tratta di un metodo sgradevole per perdere peso. Una tazza contiene circa 400 calorie, che riescono a soddisfare l’appetito fino al pranzo.
Il caffè con burro brucerà i grassi, generando energia per il nostro corpo. Ricorda di evitare assolutamente gli zuccheri raffinati: se proprio vuoi dolcificare il tuo caffè, fallo col miele.