Bustine del tè: come usarle per curare congiuntivite, afte e verruche
Ti piace bere una buona tazza di tè, magari caldo durante l’inverno o freddo durante l’estate? Cosa fai con le bustine usate? Se anche tu, come la maggior parte delle persone, le getti via, sappi che stai compiendo un grande errore: le bustine del tè sono un concentrato di benefici per la nostra salute: ecco i più importanti.
Contusioni. Tè verde e nero contengono tannini, che aiutano a restringere i tessuti gonfi e i vasi sanguigni, riducendo gli ematomi. La prossima volta che te ne compare uno, applica una bustina del tè fredda per favorirne la cura.
Scottature solari. Applica delle bustine del tè umide e fredde sulle scottature: aiutano ad alleviare il dolore e a sentire sollievo immediato.
Verruche. L’acido tannico e le proprietà antibatteriche del tè sono molto efficaci nel curare le verruche. Applica una bustina del tè ancora tiepida direttamente sulla verruca per vari minuti al giorno, fino a farla scomparire.
Congiuntivite. Il tè è ricchissimo di bioflavonoidi che aiutano a ridurre le infiammazioni e a combattere le infezioni virali e batteriche. Applica una bustina di tè verde umida e fredda sugli occhi per qualche minuto.
Abrasione da rasoio. Applica una bustina del tè umida e fredda sull’abrasione per sentire sollievo immediato.
Cattivo odore dei piedi. Il tè nero ha proprietà astringenti che aiutano a ridurre il cattivo odore causato dal sudore dei piedi. Inoltre, i tannini del tè nero uccidono i batteri che causano cattivo odore.
Acne. Ricco di antiossidanti, il tè è un eccellente rimedio per alleviare l’acne. Poggia delle bustine di tè usate direttamente sull’area colpita da acne.
Afta. Sono piccole e dolorose ulcere che si formano nella parte interna della bocca. Applica una bustina del tè sull’afta per 5 minuti varie volte al giorno per sbarazzarti di questa fastidiosa condizione.