Cammina in questo modo per avere gambe sode e formose (2 movimenti)

Di - Redazione - 27 Giugno 2021 in Bellezza

Camminare è l’esercizio basico che viene consigliato a tutti per cominciare a muovere il corpo e a fare attività fisica. Non aiuta solo a perdere peso, ma offre tantissimi benefici per la nostra salute. Se vuoi alzare il livello, prova la monster e la farmer walk: due tipi di camminata che tonificano le gambe e bruciano più calorie.

Se non ami o non puoi correre, questi due tipi di camminata faranno senza dubbio al caso tuo. Sono due esercizi a basso impatto, che possono essere effettuati da chiunque e in qualsiasi contesto.

La farmer walk è un esercizio che a prima vista può sembrare semplice. Consiste nel camminare tenendo un peso o un manubrio in ogni mano. Tuttavia, non è così semplice come portare le buste della spesa, ma richiede di una buona tecnica per evitare lesioni.

Puoi cominciare con dei pesi da 4 kg per ciascun lato. La chiave dell’esercizio è restare ben dritti, con le spalle in tensione e la schiena dritta, sostenendo un peso con ciascuna mano. Effettua passi corti e veloci, puoi cominciare da 4 serie di 20 passi ciascuna.

Questo esercizio ci permette di lavorare sui muscoli centrali come quelli della schiena e gli addominali, così come sui glutei e sulle gambe. Anche le spalle e le braccia, ovviamente, vengono coinvolte.

La seconda camminata, invece, si chiama monster walk e il nome suggerisce quasi la tecnica. Consiste nel camminare come dei “mostri”, cioè con le gambe aperte. Questo esercizi ci permette di bruciare calorie e tonificare gambe e glutei.

Per eseguire questo esercizio useremo delle bande di resistenza, che obbligheranno i nostri muscoli a lavorare di più. Metti la banda di resistenza sotto le ginocchia, divarica leggermente le gambe e piega le ginocchia, come se stessi effettuando un mezzo squat.

Esegui dei piccoli passi verso destra o sinistra, senza mai unire i piedi o portare le ginocchia all’indentro per non perdere la tensione delle bande di resistenza. Così come per l’esercizio precedente, esegui 4 serie da 20 passi ciascuna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento