Camminare fa diventare il cervello più creativo e cura i dolori

Di - Redazione - 5 Aprile 2019 in Altre malattie e rimedi

Il nostro stato d’animo incide molto anche sulla nostra creatività. E’ possibile che, pur essendo creativi, in momenti di particolare stress la nostra creatività svanisca ed è come se fosse impossibile trovare la concentrazione per svolgere le nostre attività.

Camminare è una delle attività motorie più diffuse e praticate. Non ha bisogno di molto sforzo, e si può camminare praticamente ovunque. Basta camminare 30 minuti al giorno per godere di quasi tutti i benefici di questa eccellente abitudine.

Ma camminare non è utile solo per migliorare il nostro stato fisico. Incide fortemente anche a livello mentale, migliorando l’attività cerebrale.

Secondo uno studio condotto dal Centro Integrato di Neuroscienze di Madrid in Spagna, camminare quotidianamente ci permette di tenere il cervello vigile, e concentrarci meglio.

Non solo, ci aiuta anche a diventare più creativi e a calmare i dolori, sia fisici che mentali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento