Cancro al seno: 5 sintomi da non sottovalutare
Di - Redazione - 1 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi
Moltissimi attivisti e medici in giro per il mondo stanno facendo un grandissimo lavoro di informazione e prevenzione del cancro al seno, una malattia molto diffusa al giorno d’oggi.
Il cancro al seno può essere sconfitto se diagnosticato e curato in tempo, cosa che molto spesso, purtroppo, non accade.
Di seguito condividiamo 5 segnali e sintomi del cancro al seno che non vanno sottovalutati. Questi sintomi non sono necessariamente connessi al cancro, ma spesso accompagnano questa condizione.
- Mal di schiena: Pur essendo un problema comune (8 persone su 10 ne soffrono almeno una volta nella vita), e spesso sottovalutato, il mal di schiena può essere connesso al cancro al seno. Se accompagnato dai sintomi descritti di seguito, suggeriamo una visita preventiva.
- Tosse persistente: Una tosse persistente è tipica nei fumatori. Se la tosse secca, frequente e dura da settimane, rappresenta un campanello d’allarme.
- Un neo “nuovo” o che cambia colore: I nei vengono spesso associati al cancro della pelle, ma possono essere connessi anche al cancro al seno. Un recente studio ha dimostrato che molte donne che soffrono di cancro al seno hanno sviluppato anche nuovi nei.
- Stanchezza: Si tratta di un tipo di stanchezza che spesso accompagna insonnia, depressione e dolore. Può essere sintomo dello squilibrio chimico nel corpo, causato dal cancro.
- Cambiamenti nella vescica: Il cancro al seno può provocare cambiamenti ormonali che “asciugano” l’uretra, rendendo difficile il controllo della vescica e causando incontinenza.
Condividi l'articolo