Cancro della cervice uterina: quali i sintomi e come prevenirlo in modo naturale

Di - Redazione - 22 Gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi

Fino a qualche tempo fa uno dei tumori più letali per le donne, il cancro della cervice uterina è oggi curabile se diagnosticato in tempo. E’ proprio per questo motivo che si suggerisce effettuare controlli dedicati con frequenza. Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi per favorire la prevenzione del cancro della cervice uterina.

Vitamina B12. Una dose da 1000 mcg al giorno di questa vitamina può ridurre il rischio di ammalarsi di questo tumore. La vitamina B12 previene l’infiammazione dei tessuti che spesso alimenta la crescita e la diffusione del cancro. Consulta un medico prima di prendere un qualsiasi integratore.

Pomodori. Il loro tipico colore rosso è dovuto al licopene, un composto che può anche ridurre il rischio di ammalarsi di cancro. Se mangiati con frequenza, il licopene dei pomodori aiuta a dare energia ai globuli bianchi, gli stessi che distruggono le cellule cervicali sospette.

Frutti di bosco. Ne bastano 80 grammi al giorno per ridurre il rischio di cancro della cervice uterina. Sono ricchi di ellagitannini, composti che migliorano la salute delle cellule cervicali.

Fumo. Smettere di fumare (ma anche restare alla larga dal fumo passivo) è molto importante per la prevenzione di questo e altri tipi di cancro. Mantenere le tossine delle sigarette fuori dal torrente sanguigno aiuta il corpo a riparare le cellule cervicali vecchie e danneggiate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento