Ecco come cambia il tuo organismo se mangi 1 cucchiaio di cannella al giorno

Di - Redazione - 2 Luglio 2017 in Prodotti naturali

La cannella è una spezia rinomata in tutto il mondo per il sapore e l’aroma, ma è anche usata da millenni nella medicina tradizionale di alcune culture asiatiche. Di seguito ti elenchiamo alcuni benefici, che ci aiuteranno a condurre una vita più sana.

Aggiungere la cannella alla nostra dieta è una decisione saggia: in infusi o per condire piatti, la cannella è un ingrediente versatile e, come vedremo, può fornirci numerosi benefici.

La cannella è antinfiammatoria, e può ridurre le infiammazioni degli organi e dei tessuti interni. Può accadere che queste infiammazioni siano associate a malattie cardiache, ed è proprio in questi casi che la cannella è davvero utile.

Questa spezia è un ottimo rimedio anche per ridurre i livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo e i trigliceridi. Non si tratta di un rimedio curativo, ma può senza dubbio aiutare a regolare i livelli.

Ma non finisce qui: la cannella è ricchissima di nutrienti, come manganese, fibra dietetica, ferro e calcio. Questi ultimi due minerali aiutano ad eliminare dal corpo tossine e altri residui, la fibra fa meraviglie nel sistema digestivo.

La cannella può essere usata per migliorare la funzione cognitiva e la memoria: è un ottimo alimento per chi soffre di Alzheimer o altre malattie neurologiche degenerative.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento