Il rimedio che elimina i capelli grigi per sempre

Di - Redazione - 13 Agosto 2016 in Capelli

I capelli grigi, uno dei sintomi dell’avanzare dell’età, vengono spesso nascosti usando tinte per capelli. Purtroppo, però, queste tinte spesso risolvono il problema solo temporaneamente, danneggiando i capelli e peggiorando la situazione. In questo articolo ti elenchiamo 5 metodi naturali per sbarazzarsi dei capelli grigi.

Se anche a te sono comparsi i primi capelli grigi, prova a nasconderli usando i seguenti ingredienti naturali. Per ogni ingrediente ti spieghiamo le modalità di applicazione, per ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo, e senza esporsi a prodotti chimici.

Magnolia: Rende uniforme il colore dei capelli, nascondendo quelli grigi. Versa un cucchiaio di magnolia in una tazza d’acqua bollente, e fai riposare fino a renderla tiepida. Versa sui capelli puliti.

Salvia: Particolarmente efficace sui capelli castani, è ottima per coprire i capelli grigi. Versa un pugno di salvia e un pugno di tè nero in mezzo litro di acqua distillata, e applica subito dopo aver lavato i capelli. E’ necessario applicare questo rimedio varie volte.

Olio di cocco e avocado: Oltre al grasso vegetale, che dà vitalità ai capelli e ne migliora la salute, questo rimedio è ottimo per nascondere i capelli grigi. Mescola entrambi gli ingredienti e applica su tutta la superficie dei capelli. Applica un asciugamano tiepido, fai agire per 20 minuti, poi risciacqua.

Rosmarino: Se hai i capelli scuri, questo rimedio fa al caso tuo. Oltre a rinforzare il cuoio capelluto, nasconde i capelli grigi. Versa mezzo cucchiaio di rosmarino in un litro d’acqua e applica su tutti i capelli.

Curcuma e camomilla: Indicati per i capelli chiari o biondi. Mescola 4 cucchiai di camomilla e 1 di curcuma in mezzo litro d’acqua, e applica su tutti i capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. catia dice:

    secondo me non si capisce come si deve fare. Cosa significano “magnolia” o “rosmarino” in questo caso, sotto quale forma vanno usati?

  2. teresa dice:

    Scusate ma le erbe vanno messe in acqua calda o fredda? Quanto bisogna aspettare per utilizzare l’acqua, si può conservare?

  3. maria dice:

    Le erbe tipo il rosmarino devo farlo bollire in aqua e dopo applicarlo quanto tempo lo devo lasciare
    Devo risciacquare
    Grazie

Aggiungi un commento