Capelli platino perfetti con 1 shampoo uniformante e anti-giallo fai da te

Di - Redazione - 30 Maggio 2022 in Bellezza

Sfoggiare dei capelli platino è una tendenza che, negli ultimi tempi, si è affermata sempre di più. Non è utile solo a dare un po’ di respiro ai nostri capelli, evitando di usare troppe tinte, ma anche a farci sentire più orgogliosi della nostra età.

Tuttavia, avere dei perfetti capelli platino è molto difficile, poiché tendono ad ingiallirsi col passare del tempo e a perdere la loro lucentezza.

Se stai cercando un modo per avere dei capelli platino perfetti, evitando il fastidioso ingiallimento per avere un colore ben uniforme, lo shampoo fai da te che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.

Gli shampoo uniformanti sono l’ideale per avere dei perfetti capelli grigi, poiché contengono dei pigmenti di colore viola o azzurro capaci di neutralizzare il colore giallastro dei capelli. Procurati gli ingredienti che seguono e comincia subito a preparare il tuo shampoo uniformante anti-giallo.

Comincia col procurarti un normale shampoo neutro e del colorante vegetale viola (lo si trova facilmente nei negozi specializzati o su internet).

  1. Versa tutto lo shampoo in un recipiente e aggiungi circa 20-30 gocce di colorante vegetale, e mescola bene fino ad ottenere un colore ben uniforme.
  2. Rimetti lo shampoo nella sua bottiglietta e usalo per lavare i capelli almeno tre volte a settimana.
  3. Lascia agire sui capelli per 5 minuti, poi risciacqua con acqua fredda e vedrai come i capelli grigi torneranno al loro meraviglioso colore originale.

Ora che sai come preparare uno shampoo uniformante e anti-giallo per i capelli grigi, preparalo e applicalo subito per vedere i primi risultati già dopo le prime due o tre applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento