La spezia che dà energia, allevia la stitichezza, accelera il metabolismo e combatte il cattivo odore
Di - Redazione - 5 Agosto 2017 in Digestione, Prodotti naturali
Le spezie sono molto usate in cucina, e hanno accompagnato l’uomo nel corso della sua evoluzione. Tuttavia, delle spezie si è fatto anche un uso terapeutico, in quanto ricchissime di benefici per la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo i benefici del cardamomo.
Questa spezia contiene oli essenziali necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo. Il cardamomo è ricco di amido, che lo converte in un alimento nutritivo ed energetico. Inoltre, essendo ricco di fibra, favorisce il transito intestinale.
Il cardamomo ha un effetto stimolante e antispasmodico. Viene usato per alleviare il dolore e il malessere causato dalle emorroidi, a causa delle sue proprietà antinfiammatorie e battericide.
Come tutte le spezie, il cardamomo viene usato anche per mitigare il cattivo odore corporeo e l’alito cattivo. Ha proprietà diuretiche e ci aiuta ad evitare la ritenzione di liquidi.
Il cardamomo è anche un eccellente acceleratore del metabolismo, che ci aiuta a bruciare più calorie e mantenere il peso.