Carota e spirulina per depurare il fegato

Di - Redazione - 28 Novembre 2015 in Fegato

Le carote sono un ortaggio ricco di benefici per la nostra salute, ed è per questo che devono essere presenti nella nostra dieta. Oltre a migliorare le condizioni di fegato e cuore, le carote sono ottime anche per migliorare lo stato d’animo ed avere un ottimo colore della pelle.

Gli alti livelli di beta-carotene, un potente antiossidante, sono fra le principali fonti di benefici della carota. Ricche di antiossidanti, le carote sono un ottimo alimento antitumorale, che aiuta a prevenire il diabete, rinforza il sistema immunitario e riduce il colesterolo.

carote-spirulinaLa spirulina, il secondo ingrediente di questa bevanda, contiene un’ampia gamma di vitamine e minerali essenziali. Così come la carota, contiene antiossidanti come il beta-carotene ed è ricca di ferro.

La spirulina dà energia ed aiuta a disintossicare l’organismo. E’ anche un potente rigeneratore della flora intestinale, nutre e protegge il fegato.

Di seguito trovi la ricetta di questa bevanda a base di carote e spirulina, ottima per ridurre il colesterolo, depurare il fegato e migliorare la digestione.

Hai bisogno di: 4 carote, 1/2 cucchiaino di spirulina, 1 pugno di foglie di menta. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento