Cattiva circolazione nelle gambe: come sbarazzarsene in modo naturale

Di - Redazione - 18 Agosto 2017 in Articolazioni

Passare molto tempo in piedi è senza dubbio una delle cause più frequenti di una cattiva circolazione nelle gambe. E’ molto importante prevenire questa condizione, in quanto da essa possono partire altri disturbi che causano vene varicose, gonfiore e dolore. Di seguito ti spieghiamo come fare.

L’attività fisica è senza dubbio una delle attività migliori per la prevenzione della cattiva circolazione nelle gambe. Fare sport, camminare o qualsiasi altro tipo di attività fisica migliora la circolazione e rinforza muscoli, ossa e cartilagini.

Se si passa molto tempo seduti per lavoro, si suggerisce di effettuare una pausa ogni ora, alzandosi e camminando un po’. Restare seduti per troppo tempo rallenta la circolazione sanguigna nelle gambe.

Un altro suggerimento è quello di evitare vestiti troppo stretti. Jeans e pantaloni che effettuano una pressione sui fianchi o sulle gambe sono uno dei principali nemici della circolazione.

Una doccia di acqua fredda può aiutare a favorire la circolazione, soprattutto se non abbiamo una vita particolarmente attiva.

Inoltre, elevare le gambe prima di andare a dormire può stimolare la circolazione, soprattutto dopo aver passato un giorno intero con le gambe in costante pressione. In alternativa puoi applicare un panno imbevuto di acqua fredda.

Per stimolare la circolazione nelle gambe puoi applicare dei massaggi dal basso verso l’alto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento