Come abbinare chia e limone per disintossicare l’organismo e perdere molto peso

Di - Redazione - 7 Ottobre 2015 in Diete, Digestione

Mescolando semi di chia e limone si ottiene una bevanda rinfrescante, deliziosa e potente per il nostro organismo, in quanto capace di depurarlo e fornirgli antiossidanti, oltre a farci perdere peso.

La chia è unica è può essere usata in insalate, yogurt, frullati e dolci. I benefici della chia sono molteplici: ricca di proteine, calcio (5 volte più del latte), ferro (3 volte più degli spinaci), antiossidanti e fibra.

La chia ci aiuta a perdere peso in quanto, pur consumandone poca, ci permette di sentirci sazi. Consumando la chia a stomaco vuoto e a colazione, essa agirà come saziante, aiutandoci ad evitare gli snack e a mangiare in modo equilibrato a pranzo.

Il limone, dal canto suo, è ricco di antiossidanti e vitamina C. Entrambi agiscono come un rimedio eccellente per ottenere energia, sostanze nutritive e per restare idratati.

Per preparare il limone con i semi di chia hai bisogno di: un cucchiaio di semi di chia (circa 5 grammi), un bicchiere e mezzo di acqua (circa 300 ml), 1 limone ed un cucchiaio di miele (circa 25 grammi).

Mescola il succo del limone col bicchiere d’acqua e la chia per qualche secondo. Puoi anche usare un frullatore per mescolare meglio. Aggiungi miele per addolcire.

Consumare al mattino e a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento