Ricetta: Chip fai da te a base di frutta e cannella

Di - Redazione - 6 Ottobre 2015 in Ricette

La ricetta che ti presentiamo di seguito ti guiderà passo dopo passo nel preparare delle deliziose chip di frutta e cannella: gustose, economiche e salutari.

Queste chip sono ideali per i bambini, in quanto possono facilmente sostituire le patatine fritte, molto poco salutari sopratutto per i più piccoli.

chip-frutta-cannellaSi tratta di un aperitivo gustoso e divertente, che può essere preparato usando qualsiasi frutta, e anche verdure.

Hai bisogno di: 3 mele, della cannella macinata e zucchero.

Preriscalda il forno a 90 gradi, poi lava e taglia le mele in fettine molto sottili (il più sottile possibile). Disponi le fette di mela su una teglia da forno e spolvera con cannella e zucchero.

Informa per circa un’ora, poi capovolgi le mele e inforna per un’altra ora (o ora e mezza). Una volta trascorse le due ore, spegni il forno e lascia al suo interno le chip per circa un’ora: ciò le farà diventare molto croccanti.

Puoi conservarle in un recipiente a chiusura ermetica per circa una settimana, a temperatura ambiente. Puoi sostituire le mele con pere, banane, etc.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. maria dice:

    bella ricetta ma poco economica viste le 2 ore di forno

Aggiungi un commento