Immergi i piedi in acqua calda e zenzero, e guarda cosa succede 15 minuti dopo

Di - Redazione - 25 Aprile 2016 in Articolazioni

Il mal di piedi può scatenarsi per svariate ragioni, nonostante la più comune sia l’uso di calzature scomode e poco appropriate per effettuare passeggiate lunghe.

A chi non è successo di tornare a casa e togliersi le scarpe per sentire un sollievo immediato? Purtroppo, però, ciò potrebbe non bastare. Per ridurre il dolore è possibile mettere in pratica alcuni rimedi capaci di dare sollievo quasi immediato.

Per preparare questo rimedio per il mal di piedi hai bisogno di: 2 pezzi di zenzero, 1.5 litri d’acqua e una bacinella.

Riscalda l’acqua, poi aggiungi lo zenzero grattugiato e fai raffreddare per almeno 20 minuti. Versa in una bacinella, ed immergici i piedi per almeno 10 minuti.

Lo zenzero è ottimo per combattere il dolore, in quanto attiva la circolazione del sangue. Effettua dei massaggi per potenziare l’effetto dello zenzero.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento