Come abbassare gli zuccheri nel sangue con la cannella

Di - Redazione - 6 Febbraio 2017 in Altre malattie e rimedi

Dalle grandi proprietà terapeutiche, e molto usata in cucina, la cannella è un ingrediente molto diffuso nel mondo. Secondo vari studi, un pizzico di cannella può avere grandi benefici per la nostra salute: abbassa il colesterolo e i trigliceridi, e regola gli zuccheri nel sangue.

Inoltre, la cannella riduce la sensazione di fame, ha una azione antiossidante, rinforza il sistema immunitario, aiuta ad alleviare la congestione, allevia la rigidità di muscoli e articolazioni, migliora la salute digestiva e ha proprietà anticoagulanti.

La cannella è ricca di vitamine e minerali come ferro, calcio, magnesio vitamina C, vitamina K e fibra dietetica, che sono i responsabili delle sue grandiose proprietà terapeutiche. Di seguito ti spieghiamo come regolare gli zuccheri nel sangue con la cannella.

Un ottimo metodo per includere la cannella nella nostra dieta quotidiana è aggiungendone un pizzico al caffè: ha un sapore gradevole, che può essere abbinato a quello del caffè senza perdere le sue proprietà terapeutiche.

La cannella, se consumata comunque con moderazione, può far parte della nostra dieta quotidiana e avere un impatto molto positivo sulla nostra salute generale. Il suo beneficio principale è proprio quello di regolare gli zuccheri nel sangue, ed è un ottimo rimedio per chi soffre di diabete di tipo 2.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento