Come abbassare gli zuccheri nel sangue in pochi minuti con un solo ingrediente naturale

Di - Redazione - 24 Gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi

Se soffri di diabete, o vuoi prevenirlo, oppure ti hanno diagnosticato dei livelli di glucosio troppo alti, ti farà piacere sapere che esistono alcuni alimenti che possono regolare i livelli di zuccheri nel sangue efficacemente, senza ricorrere ai farmaci.

Aceto. Quello di mele è particolarmente utile per aumentare la sensibilità all’insulina e regolare gli zuccheri nel sangue. Basta bere un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua ogni giorno per prevenire i picchi di zuccheri nel sangue che avvengono normalmente dopo i pasti, sopratutto quelli ricchi di carboidrati.

Mirtilli. Pur essendo molto dolci, i mirtilli possono abbassare i livelli di glucosio, grazie alla fibra e agli zuccheri naturali che vengono rilasciati lentamente nel flusso sanguigno. Mangiane circa 50-70 grammi al giorno per godere di questi benefici.

Cannella. Ne basta un pizzico al giorno per regolare la pressione e abbassare i livelli di zuccheri nel sangue. La cannella contiene potenti polifenoli che regolano i livelli di glucosio.

Noci. Sono un alimento incredibile: il loro alto contenuto di acidi grassi omega 3 ci permette, tra le altre cose, anche di ridurre i livelli di zuccheri nel sangue e mantenere l’insulina stabile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento