Come abbassare immediatamente la pressione in modo naturale: bastano pochi secondi

Di - Redazione - 3 Novembre 2017 in Cuore

Circa una persona su tre soffre di problemi di ipertensione, e il rischio di soffrirne aumenta con l’avanzare dell’età. Per fortuna esistono dei rimedi naturali che ci aiutano a regolare la pressione, riportandola a livelli sani e contribuendo a prevenire condizioni come infarti o altre malattie cardiache.

Acqua. Aumentare la quantità che si beve quotidianamente può ridurre i livelli di sodio nel nostro organismo, abbassando la pressione. Mantenere il corpo idratato aiuta anche a mantenere i capillari sani, migliorando la circolazione sanguigna.

Banane. Mangiarle con regolarità può abbassare la pressione grazie a due minerali essenziali, potassio e magnesio, di cui ne sono ricche. Entrambi i minerali aiutano il corpo ad eliminare sodio, uno dei principali responsabili dell’ipertensione.

Olio di pesce. Gli acidi grassi omega 3 possono abbassare la pressione del 20%, secondo un recente studio. Due tipi di omega 3, EPA e DHA, aiutano il corpo a pompare il sangue più efficacemente. L’olio di pesce riduce anche la formazione di placche nelle arterie, che possono compromettere la circolazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento