Come abbassare la pressione sanguigna in 5 minuti senza medicine

Di - Redazione - 28 Luglio 2018 in Cuore

L’ipertensione è un aumento dei livelli di pressione sanguigna. Questa pressione è la forza che si produce quando il cuore, durante il suo normale funzionamento, pompa il sangue nelle arterie verso gli organi. Quando più alta la pressione, più sforzo dovrà fare il cuore per pompare il sangue.

Se i vasi sanguigni sono soggetti ad una pressione elevata in modo costante possono danneggiarsi ed esporci al rischio di condizioni di salute anche gravi. Se soffri di pressione alta frequente o sporadica, consulta il medico per effettuare un controllo generare e scoprirne la causa.

Di seguito ti suggeriamo un metodo ideato da un medico russo, ma che si basa sulla medicina tradizionale cinese, per abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti e senza ricorrere ai farmaci tradizionali.

Punti 1 e 2. Immagina una linea che parte dalla parte posteriore del lobo dell’orecchio fino al centro della clavicola. Segui questo tracciato immaginario usando la punta delle dita, senza effettuare una pressione eccessiva. Ripeti questo movimento per 10 volte su ciascun lato del viso.

Punto 3. Si trova sul viso, a circa mezzo centimetro dal lobo dell’orecchio, verso la narice. Effettua un massaggio con la punta del dito per circa un minuto per lato, senza esercitare una pressione troppo forte.

Secondo il medico che ha ideato questo metodo, agendo su questi punti è possibile “sbloccare” i flussi sanguigni del corpo favorendo la circolazione.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, fare attività fisica e seguire sempre i consigli del medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento