Come accelerare la ricrescita dei capelli con gli amminoacidi

Di - Redazione - 29 Dicembre 2016 in Capelli

Se stai notando che i capelli si stanno assottigliando, indebolendo e cadendo, o se stanno diventando molto più fragili, è molto probabile che tu stia soffrendo di una carenza dei blocchi di costruzione dei capelli stessi. I capelli sono costituiti da proteine, e queste ultime, a loro volta, sono composte da amminoacidi.

Se soffriamo di una carenza di amminoacidi, di conseguenza saremo carenti di proteine. Tale condizione è facilmente rimediabile attraverso una dieta corretta, o prendendo integratori. Di seguito ti spieghiamo come e perché.

Se il nostro corpo non riceve amminoacidi a sufficienza, comincia ad usare quelli che sono presenti negli organi più importanti (ad esempio cuore e fegato), e anche quelli dei capelli.

Non è un qualcosa che si nota subito, in quanto i capelli crescono di circa 1.5 cm al mese e i capelli fragili e indeboliti a causa di una carenza di amminoacidi possono rompersi una volta raggiunta una lunghezza di 5-6 cm in più.

Per mantenere i capelli in una condizione ottimale, la lisina è fondamentale. Questo amminoacido essenziale produce il collagene che alimenta i follicoli, e non viene prodotto dal corpo.

Secondo Francesca Fusco, nota dermatologa statunitense, una dose giornaliera da 1000 mg di l-lisina è un ottimo rimedio per prevenire l’indebolimento, la rottura e la caduta dei capelli.

Anche cambiare l’alimentazione è vitale per favorire la salute dei capelli. A tal proposito si consiglia il consumo di cibi ricchi di proteine, come uova, carne e pesce, così come mandorle, semi di girasole e anacardi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento