Come addormentarsi in 60 secondi: un eccellente metodo

Di - Redazione - 29 Luglio 2017 in Disturbi del sonno

Capita anche a te di non riuscire ad addormentarti e passare notti insonne? L’insonnia, sporadica o cronica, è una condizione molto diffusa, spesso aggravata da stress, cattive abitudini alimentari o altre condizioni di salute.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo per addormentarsi. L’esercizio, che va fatto poco prima di andare a dormire, ci aiuta a rilassarci, a dimenticare le preoccupazioni e a favorire il sonno profondo.

La tecnica di respirazione, che si chiama 4-7-8, è tanto semplice da mettere in pratica quanto efficace.

Si comincia espirando tutta l’aria possibile dai polmoni attraverso la bocca.

Subito dopo bisogna chiudere la bocca e ispirare lentamente attraverso le narici e contando (nella mente) fino a 4 secondi.

Infine, trattieni la respirazione per 7 secondi quindi espira tutta l’aria dalla bocca per 8 secondi, senza fermarti.

Inspira nuovamente, e ripeti l’esercizio per tre volte. La posizione della lingua deve restare uguale durante tutto l’esercizio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento