Come alleviare cervicale e torcicollo in 60 secondi con un semplice esercizio

Di - Redazione - 28 Novembre 2017 in Articolazioni

Se ti capita spesso di soffrire di torcicollo, ti farà piacere sapere che è possibile alleviare il dolore in poco tempo grazie ad esercizi e rimedi naturali. Il torcicollo è causato da un affaticamento muscolare nella parte posteriore o laterale del collo, e può essere causato da vari fattori come una posizione scomoda durante il sonno, una lesione da sport o stress.

Stretching. Comincia ruotando le spalle all’indietro per 10 volte. Poi estendi le scapole per altre 10 volte. Porta le mani dietro la testa, e spingila all’indietro facendo resistenza con le mani per 30 volte. Infine, inclina la testa di lato, fino a far toccare l’orecchio con la spalla, ripeti 10 volte per lato.

Olio di ricino. Chiedi aiuto ad un amino o un parente per effettuare dei massaggi sul collo con dell’olio di ricino per alleviare il dolore.

Auto-massaggio. Cerca il punto dal quale nasce il dolore, se si trova sul lato destro del collo, effettua una pressione con la mano sinistra per qualche secondo. Puoi usare anche una pallina da tennis. Porta la testa sul lato opposto al crampo, e piega diagonalmente. Ripeti 20 volte.

Infuso di curcuma. Bevilo con frequenza per alleviare il dolore e rilassare i muscoli.

Impacchi di camomilla. Usa delle bustine di camomilla usate per creare degli impacchi da applicare tiepidi direttamente sulle zone del dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento