Come alleviare i dolori articolari con la buccia di limone

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Articolazioni, Infiammazioni

Uno dei problemi di salute più comuni è senza dubbio il dolore articolare. Può essere causato da vari fattori, e coinvolgere ossa, legamenti e cartilagini che formano parte delle articolazioni. Il dolore è spesso accompagnato da gonfiore, debolezza, arrossamenti, rigidità e impossibilità del movimento.

Il limone è un frutto ricco di vitamine (A, B6, B1, C) e minerali come calcio, potassio, magnesio e fosforo. Contiene anche pectina, un composto che è molto utile nell’alleviare i dolori articolari. Nel rimedio che ti suggeriamo di seguito si usa la buccia del limone.

La buccia di questo agrume ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche, molto efficaci nell’alleviare il dolore rilassando i vasi sanguigni e stimolando la circolazione.

Grattugia la buccia di un limone, mescolala con un cucchiaio di olio d’oliva e delle foglie di eucalipto tritate in un barattolo con chiusura ermetica, da lasciar riposare per 2 settimane.

Applica sull’area colpita da dolore, poi metti una benda per fissare il rimedio. Fai agire per varie ore per alleviare i dolori articolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento