Come alleviare i dolori del corpo effettuando una pressione su specifici punti del volto
Di - Redazione - 13 Aprile 2018 in Altre malattie e rimedi
Si chiama agopressione, ed è una antica tecnica orientale che può portare numerosi benefici per la nostra salute se praticata con frequenza. Tale tecnica implica la pressione con le dita delle mani su specifici punti del corpo, per trasmettere impulsi bioelettrici al corpo e liberare l’energia che potrebbe essere bloccata.
Sul viso si trovano molti punti di agopressione: ciascun punto corrisponde ad un organo e, effettuandovi una pressione, si può stimolare il flusso di energia per alleviare il dolore.
I benefici di questa pratica sono immediati: allevia lo stress, migliora la circolazione, favorisce l’arrivo di ossigeno a tutti i tessuti, migliora aspetto e salute della pelle, rilassa i muscoli del viso e allevia il dolore.
Prima di effettuare il massaggio rilassati per qualche minuto. È molto importante essere concentrati e rilassati mentre si applicano gli auto-massaggi.
Usa la punta delle dita e i palmi delle mani per esercitare una leggera pressione sui vari punti descritti nell’immagine sottostante. La pressione deve durare dai 3 ai 20 secondi.