Come alleviare il dolore al collo in 60 secondi con una semplice tecnica

Di - Redazione - 18 Giugno 2018 in Articolazioni

Se ti capita spesso di sentire dolore al collo, anche semplicemente muovendo la testa da un lato all’altro, i rimedi e gli esercizi che ti suggeriamo di seguito faranno al caso tuo.

Il torcicollo è causato quasi sempre da un irrigidimento muscolare che provoca dolore e fastidio: ecco come fare per alleviarlo.

Stretching. È importante per dare ai muscoli più elasticità. Comincia ruotando le spalle circa 10 volte. Poi spremi le scapole per altre 10 volte, infine porta le mani dietro il collo e porta la testa indietro per 30 secondi.

Postura notturna. Dormire sulla schiena o di lato aiuta ad alleviare il dolore. Dormire a pancia in giù può sovraccaricare il collo, causando dolore.

Olio di ricino. Usa questo olio naturale per fare dei massaggi sui muscoli del collo: aiutano ad alleviare le infiammazioni.

Cannella e curcuma. Se bevuto con frequenza, questo infuso aiuta a rilassare la tensione nei muscoli e a calmare le infiammazioni.

Impacco di camomilla. Riscalda delle bustine di camomilla usate e applicale sul collo a mo’ di impacco: aiutano a dare sollievo dal dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento