Come alleviare il mal di schiena con lo zenzero
Di - Redazione - 16 Ottobre 2015 in Infiammazioni, Prodotti naturali
Il mal di schiena è una delle condizioni più diffuse, che colpisce circa 8 persone su 10. Il dolore può essere di vari tipi: lieve o intenso.
Il mal di schiena compare all’improvviso, e può durare qualche giorno (o addirittura settimane), arrivando ad essere anche cronico (3 mesi o più).
In questo articolo ti spieghiamo come usare lo zenzero per alleviare il mal di schiena.
Taglia un pezzo di zenzero a pezzetti, e poggialo su una garza. L’idea è creare un impacco facendo entrare in contatto lo zenzero con la zona colpita dal dolore.
Lo zenzero fresco entrerà a contatto diretto con la pelle. Fissa lo zenzero con la garza e fai agire per tutta la notte. Se questo rimedio non dovesse funzionare, prova il seguente.
Hai bisogno di un pezzo grande di zenzero, 5 litri d’acqua, una calza di cotone e 3 asciugamani.
Fai bollire l’acqua in una pentola sufficientemente grande. Grattugia lo zenzero e mettilo nella calza (o sacchetto di seta) che chiuderai.
Quando l’acqua bolle inserisci il sacchetto pieno di zenzero e lascialo al suo interno per circa 5 minuti, senza bollire. Spremi il sacchetto per far fuoriuscire l’essenza dello zenzero.
Imbevi un asciugamano in questa soluzione, strizza e applica sulla zona colpita dal dolore. Usa un’altra asciugamano per coprire la zona e non sentire freddo.