Come alleviare il mal di testa con la riflessologia plantare
Di - Redazione - 29 Gennaio 2016 in Altre malattie e rimedi
Nonostante non sia ancora molto diffusa, la riflessologia è molto utile ad alleviare dolori e tensioni nel nostro corpo. Basta effettuare dei leggeri massaggi su determinati punti dei piedi per avere sollievo quasi immediato.
I nostri piedi hanno più di 5000 terminazioni nervose, essendo quindi un’area del nostro corpo ideale affinché la riflessologia possa essere applicata appieno.
Il mal di testa è uno dei dolori che può essere alleviato con la riflessologia. Inizia col rilassarti, e poggiare il piede nudo sul ginocchio dell’altra gamba.
Cominciamo col massaggiare l’alluce, attraverso il quale possiamo calmare stress e mal di testa da cervicale. Massaggia sopratutto il punto in cui si unisce al piede, allungandolo per favorire il rilassamento.
L’alluce è connesso alla zona della testa, per questo va massaggiato bene, effettuando pressioni e pizzicandolo. Ci muoviamo quindi verso la pianta del piede, connessa alla colonna vertebrale.
Ripetere lo stesso esercizio con l’altro piede. Ricorda di respirare profondamente e rilassarti mentre pratichi la riflessologia, che deve durare circa 15 minuti.
Una volta finito, fai un pediluvio a base di acqua tiepida, sale ed un paio di cucchiai di aceto bianco.