Come alleviare il mal di testa istantaneamente e in modo naturale

Di - Redazione - 26 Febbraio 2018 in Infiammazioni

Il mal di testa è una condizione molto comune, che può essere sporadica o cronica e causata da numerosi fattori. Quasi sempre si ricorre ai farmaci analgesici per alleviare il mal di testa, eppure esistono alternative naturali che, nella maggior parte dei casi, possono avere gli stessi effetti dei medicinali.

Spinaci. Se soffri spesso di emicrania, probabilmente hai una carenza di magnesio. Una dose giornaliera da 600 mg di magnesio può tenere alla larga gli attacchi di emicrania. 300 grammi di spinaci contengono circa l’80% della dose giornaliera consigliata di magnesio.

Caffè. La caffeina blocca i ricettori del cervello che portano i vasi sanguigni ad allargarsi troppo e a causare dolore. Bevi solo una tazzina al giorno: troppo caffè può avere l’effetto contrario.

Olio di menta piperita. Applica qualche goccia sul collo, praticando un leggero massaggio e cercando di rilassarti. L’aroma della menta piperita induce una sensazione di calma e può alleviare il mal di testa.

Acqua. Una delle cause più frequenti dei mal di testa è la disidratazione. Basta bere un bicchiere d’acqua per alleviare il 65% dei mal di testa in 30 minuti. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento