Come alleviare la sciatica con una pallina da tennis

Di - Redazione - 28 Dicembre 2022 in Altre malattie e rimedi, Articolazioni

Se soffri o hai sofferto di sciatica sai sicuramente quanto il dolore possa arrivare ad essere intenso o debilitante. Al mal di schiena si aggiunge un dolore intenso che si irradia per tutta la gamba, rendendo quasi impossibile camminare.

Quello della sciatica è un problema molto diffuso, che nella maggior parte dei casi viene tenuto a bada con farmaci, a volte anche molto potenti.

Per fortuna esiste un trucco molto semplice che ci permette di avere un po’ di sollievo, e per metterlo in pratica ci basta solo un elemento piccolissimo: una pallina da tennis.

Mettendo una pallina da tennis sull’area colpita da dolore e applicando una pressione, la tensione muscolare si allevia enormemente, e di conseguenza anche il dolore.

Per alleviare la sciatica, la pallina da tennis deve essere poggiata sul muscolo piriforme, che si trova molto vicino al nervo sciatico.

Fai una pressione su questo punto di dolore per 30-60 secondi, poi metti la palla su un altro punto di dolore. Fai questo esercizio per 5-10 minuti.

Puoi anche sdraiarti su di un tappetino e mettere la pallina da tennis sul pavimento, per poi poggiare il corpo sopra. Il sollievo è immediato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento