Come alleviare la sciatica in pochissimi minuti

Di - Redazione - 16 Ottobre 2017 in Articolazioni

Se ti capita più o meno spesso di soffrire di sciatica, sai bene quanto il dolore possa essere intenso e debilitante. La sciatica, ossia l’infiammazione del nervo sciatico, può essere causata da vari motivi. Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo naturale per alleviarla.

Si tratta di un trattamento fai da te molto semplice ed economico, che può darci un po’ di sollievo dal dolore sciatico. Segiu attentamente le istruzioni che seguono per applicare il trattamento.

Quando il nervo sciatico, il più lungo del corpo umano, si infiamma, può provocare un dolore che si estende dalla natica fino al piede. A seconda dell’origine della sciatica, che è un sintomo e non una condizione, è necessario adottare misure e cure adeguate che solo un medico può prescrivere.

Hai bisogno di: 10 litri d’acqua, sale e mezzo litro di aceto di mele.

Intiepidisci l’acqua, raggiungendo una temperatura sopportabile per i piedi, e versala in una bacinella. Aggiungi un pugno di sale e l’aceto di mele, mescolando fino a far sciogliere il primo.

Immergi i piedi nella bacinella, fin quando l’acqua si raffredda. Si suggerisce di eseguire il trattamento prima di andare a dormire. Si può applicare 2 o 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Rosalba Corti dice:

    Avete qualche rimedio per la fascite plantare?Grazie.

Aggiungi un commento