Come alleviare le vertigini in pochi secondi e in modo naturale
Di - Redazione - 1 Maggio 2019 in Altre malattie e rimedi
Le vertigini e la nausea che possono essere causate da numerosi problemi più o meno gravi rendono alcune attività quotidiane più difficili se non impossibile. Vertigini e nausea ci fanno sentire più deboli e, spesso, sono difficili da alleviare.
I rimedi naturali che ti elenchiamo di seguito non possono e non devono sostituire il parere del medico: se soffri di vertigini o nausea consulta il tuo medico di fiducia per scoprire la causa ed individuare la cura adeguata. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi che possono aiutare ad alleviare le vertigini.
Sonno. Una delle migliori cose da fare se si soffre di un attacco di vertigini è provare a dormire. Nella maggior parte dei casi le vertigini spariscono dopo un sonnellino.
Acupressione. La riflessologia moderna suggerisce di applicare una pressione sul punto P6, che si trova tra i due tendini del braccio, a circa 3 dita di distanza dal polso.
Acqua ossigenata. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua ossigenata e sdraiati. Poggia il batuffolo sull’orecchio lasciando entrare l’acqua ossigenata nell’orecchio. Attendi circa 5 minuti e fai fuoriuscire l’acqua ossigenata.
Zenzero. È uno dei rimedi naturali più efficaci contro vertigini e nausea. Per godere dei suoi benefici basta masticarne un pezzetto o bere la sua tisana.
Gingko biloba. È un altro rimedio molto efficace contro le vertigini. Si suggerisce di prendere il suo integratore.
Aceto di mele e miele. È un antico rimedio che consiste nel mescolare 2 parti di miele con una di aceto di mele e berne 1 cucchiaio per 2 o 3 volte al giorno.
Mandorle. Questo gustoso frutto secco aiuta ad alleviare le vertigini. Immergi un pugno di mandorle nell’acqua per tutto il giorno. La sera, prima di andare a dormire, versa le mandorle ammorbidite in una tazza di latte caldo e bevi.