Come alleviare mal di schiena, cervicale e dolore alle ginocchia in 60 secondi

Di - Redazione - 26 Settembre 2018 in Articolazioni

Se ti capita spesso di sentire dolori articolari, soprattutto mal di schiena, dolore cervicale e alle ginocchia, fare dello stretching ti aiuterà sicuramente a sentirti meglio. Di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi che puoi mettere in pratica a casa, e che ti aiuteranno ad alleviare il dolore.

Le palline da tennis vengono usate da fisioterapisti e maestri di yoga per alleviare il dolore e rilassare i muscoli. Esistono decine di modi per usare le palline da tennis, e di seguito te ne elenchiamo alcune.

Ginocchia. Da seduto, solleva una gamba fino a poggiare il piede sull’orlo della sedia. Metti la pallina da tennis dietro il ginocchio piegato e premi i muscoli contro la palla per 10 secondi, poi riposa per altri 10. Ripeti con l’altra gamba.

Muscoli della coscia. Far rotolare una pallina sotto i piedi, dalla punta al tallone, può avere un effetto incredibile su dei muscoli posteriori della coscia.

Mal di schiena. Metti una pallina da tennis proprio sull’area dolorante e poggia la schiena sulla sedia. Fai rotolare la pallina lungo la schiena per qualche minuto.

Dolore cervicale. Metti la pallina da tennis tra la colonna vertebrale e la scapola destra, poi poggiati su un muro e falla rotolare lungo la schiena. Ripeti con la scapola sinistra.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento