Come applicare la vitamina C sul viso per avere un effetto “botox”
A nessuno fa piacere cominciare a notare le prime rughe sul viso, anche se fanno parte del normale processo di invecchiamento della pelle. Dalle rughe, purtroppo, non si scappa, anche se è possibile ritardarne la comparsa usando creme protettive e adottando una routine di bellezza.
La vitamina C è un potente antiossidante che protegge le cellule dagli effetti dei radicali liberi, delle molecole generate quando il corpo processa alimenti o quando viene esposto a fattori esterni quali fumo di sigaretta o inquinamento.
Questa vitamina, che il corpo non produce, dà luminosità alla pelle, è un depigmentante ed è un cofattore per la sintesi del collagene. Di seguito ti spieghiamo come aggiungere la vitamina C alla tua routine di bellezza.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio id polvere di vitamina C (la trovi nelle erboristerie)
- 1 cucchiaino d’acqua
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera
- 1/8 di cucchiaino di vitamina E
- 5 gocce di olio essenziale di incenso
Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Versa il composto in una bottiglia di vetro scuro affinché la luce solare non lo degradi.
Prima di utilizzarlo, lava bene il viso con acqua e sapone. Agita bene la bottiglietta e applica la maschera con le dita, effettuando dei piccoli massaggi. Fai riposare tutta la notte, il mattino dopo risciacqua.
Applica il rimedio a base di vitamina C ogni tre giorni per godere del suo effetto ringiovanente, antirughe e antinvecchiamento.