Come applicare l’aceto di mele sulla pelle per eliminare macchie e rughe

Di - Redazione - 26 Agosto 2020 in Pelle

L’aceto di mele è un prodotto naturale che offre decine di benefici per la pelle. Si ottiene dalla fermentazione delle pelle e può depurare la pelle a fondo, migliorandone salute e aspetto.

Questo aceto ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e disinfettanti, grazie agli acidi malico e acetico. Contiene anche alfa idrossiacidi, che aiutano ad eliminare le cellule morte della pelle. L’uso frequente di aceto di mele aiuta a ridurre le macchie della pelle e la cellulite.

Per essere applicato sulla pelle, l’aceto di mele va diluito in acqua. La proporzione è di una parte di aceto per ogni tre d’acqua. Si possono aggiungere anche del tè verde e qualche olio essenziale.

La prevenzione deve essere maggiore se si decide di applicare l’aceto sul volto. È bene prima applicarlo sulla mano, per verificare eventuali reazioni della pelle, ed evitare la zona degli occhi.

Benefici dell’aceto di mele per il viso

  • Elimina acne e punti neri. Le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche dell’aceto di mele aiutano ad equilibrare il pH della pelle, ridurre le infiammazioni e assorbire l’eccesso di grasso, prevenendo la comparsa di acne e punti neri.
  • Schiarisce la pelle. L’aceto di mele combatte i sintomi dell’invecchiamento, come le macchie e i segni causati dall’esposizione al sole. Tale beneficio è dovuto alla presenza di zolfo nell’aceto di mele.
  • Elimina la cellulite. L’aceto di mele stimola la circolazione sanguigna e contribuisce ad alleviare la cellulite. Applicalo direttamente sulla pelle e fallo agire per 15-20 minuti.
  • Allevia gli ematomi. Le proprietà antinfiammatorie e la sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna rendono l’aceto di mele un efficace rimedio contro gli ematomi. Imbevi un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicalo sull’ematoma per circa un’ora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Concetta dice:

    Buona giornata, puoi pubblicare un rimedio per pelli grasse e mature, cose e meglio usare e cosa è meglio no? Grazie per ogni cosa che pubblichi sulla cosmetica fai da te ❤️

Aggiungi un commento