Come attivare la tiroide per triplicare la perdita di peso e vivere meglio

Di - Redazione - 29 Ottobre 2017 in Diete, Tiroide

Una tiroide sana produce ormoni che potenziano energia e capacità di concentrazione, oltre a garantire un aspetto sano a pelle e capelli, a mantenere attivo ed efficace il metabolismo che, tra le altre cose, ci permette di bruciare più grasso e regolare pressione e colesterolo. Di seguito ti elenchiamo alcuni consigli per attivare la tiroide.

Agrumi. Sono ricchi di vitamina C e acidi vegetali che possono curare e riparare una tiroide danneggiata. Secondo un recente studio, mangiare 2 arance, 1 pompelmo o 3 mandarini al giorno può alleviare stanchezza, pelle secca, capelli deboli e altri sintomi di una tiroide poco sana in sei settimane.

Pesce. Contiene iodio, un minerale che rallenta l’invecchiamento della tiroide. Secondo uno studio inglese, mangiare 3 porzioni da 100 grammi di pesce a settimana ci aiuta ad attivare la tiroide.

Funghi. Contengono molto selenio, un minerale essenziale che protegge e cura la tiroide. Il selenio previene le infiammazioni della tiroide, aiutando questa importante ghiandola a usare acidi grassi per produrre ormoni.

Ortaggi. I carotenoidi contenuti nelle verdure a foglia verde stimolano la tiroide a produrre T3, un ormone responsabile di attivare il metabolismo. Aggiungi una porzione di verdure a foglia verde nella tua dieta quotidiana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento