Come aumentare le difese immunitarie

Di - Redazione - 16 Novembre 2015 in Diete, Sistema immunitario

Alcuni alimenti ci aiutano ad aumentare le difese, e sono consigliati per poter mantenere il sistema immunitario in salute, affinché possa far fronte alle varie malattie.

In questo articolo elenchiamo 5 alimenti per aumentare le difese immunitarie, da includere nella nostra dieta quotidiana.
aumentare le difese alimenti

  1. Propoli: Questo alimento, ricco di bioflavonoidi, aminoacidi, vitamine ed oli essenziali, viene usato dalle api per rivestire i loro alveari. Il propoli è consigliato per trattare raffreddore, influenza e problemi respiratori, e ci aiuta a rinforzare le difese.
  2. Pappa reale: contiene di vitamine A, B, C ed E, minerali come il calcio, il fosforo, il selenio e il rame. E’ consigliato per le persone più anziane, ma può essere usato anche per rinforzare le difese immunitarie fra i più piccoli.
  3. Vitamina C: tutti gli alimenti ricchi di questa vitamina aiutano ad aumentare le difese. Papaia, kiwi, broccoli, cavolfiore, peperoni e agrumi aiutano a coprire le nostre necessità di vitamina C.
  4. Zenzero: ci aiuta a prevenire l’influenza, le infezioni e a combattere dolori. Lo zenzero è molto usato in varie medicine tradizionali.
  5. Ginseng: non solo aumenta le difese, ma stimola la nostra capacità cerebrale e migliora lo stato d’animo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento