Come avere un materasso caldissimo per tutta la notte

Di - Redazione - 4 Gennaio 2023 in Casa

Ti sarà successo sicuramente di sentire un po’ di freddo mentre ti trovi a letto, e magari di non riuscire a prendere sonno proprio per questo motivo. Andare a letto e trovare un materasso freddo non è certamente piacevole.

Tuttavia, ci sono alcune abitudini che puoi adottare per migliorare la temperatura del letto e renderlo più accogliente quando giunge il momento di andare a dormire.

Segui i trucchi che ti suggeriamo di seguito per riscaldare il materasso in inverno e quindi dormire meglio e di più.

Metti una coperta sotto le lenzuola

Le coperte sono una soluzione ovvia e veloce al freddo. Tuttavia, esiste un modo di usarle che ci permette di stare ancora più caldi.

Mettendo una coperta spessa tra il lenzuolo e il copriletto creiamo una specie di barriera termica tra noi e il materasso. Le coperte sono capaci di assorbire il calore corporeo durante la notte.

Metti una borsa di acqua calda

Il trucco classico è anche uno dei più efficaci: mettere una borsa di acqua calda sul letto qualche minuto  prima di andare a dormire ci permette di stare al caldo per varie ore.

Questo metodo è particolarmente efficace per riscaldare un punto specifico del letto, come ad esempio quello all’altezza dei piedi.

Usa una borsa termica di semi

Questo trucco è simile a quello precedente, con l’unica differenza che dentro alla borsa mettiamo dei semi, non acqua.

Riscalda i semi nel microonde e mettili subito nella borsa. I semi trattengono il calore più dell’acqua, e non lasciano la sensazione di caldo umido.

Riscalda il letto con un asciugacapelli

Non è la soluzione più economica né quella più duratura, ma è perfetta nel caso in cui ci sia impossibile adottare uno qualsiasi dei trucchi descritti sopra.

In caso di una notte particolarmente fredda, puoi usare un asciugacapelli per riscaldare il letto qualche secondo prima di andare a dormire.

Ci sono tante altre abitudini che possono esserci di grande aiuto, come quella di bere una tisana rilassante o una tazza di latte caldo prima di andare a dormire. Questa abitudine aumenta la temperatura corporea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento