Come bere il caffè per bruciare i grassi e perdere peso
Di - Redazione - 3 Ottobre 2018 in Diete, Prodotti naturali
A chi non piace bere una tazzina di caffè al mattino? Molte persone si considerano dipendenti dal caffè e, nonostante qualsiasi eccesso vada evitato, bere il caffè in quantità moderate fa bene alla salute e può aiutarci addirittura a perdere peso.
Alcuni studi hanno dimostrato che, bevendo una tazza di caffè al mattino e mezz’ora prima di mangiare, si può ridurre l’appetito del 35%, grazie all’acido clorogenico che aumenta la sensibilità all’insulina. Inoltre, gli antiossidanti contenuti nel caffè possono aiutarci a proteggerci da malattie come morbo di Parkinson e cancro al colon.
Il caffè accelera anche il metabolismo, facendoci bruciare fino a 150 calorie in più. Ad avere questa proprietà è la caffeina, che spinge le cellule a bruciare più energia e a generare più calore corporeo.
I potenti polifenoli contenuti nel caffè aiutano le cellule del fegato a rigenerarsi più efficacemente e velocemente. Uno studio ha dimostrato che queste nuove cellule rendono il fegato più efficace nel convertire il grasso depositato in energia, aumentandone la combustione.
Il caffè è un potente stimolante, ricorda di non abusare per evitare effetti rischiosi e addirittura controproducenti.
Lo bevo amaro sempre. prima di mangiare ho constatato la vera caratteristica di far diminuire l’appetito. PS adoro il caffè