Come bere l’aceto di mele per perdere molto peso

Di - Redazione - 25 Novembre 2017 in Diete

L’aceto di mele è digestivo, diuretico e ricco di potassio, ma sapevi che è ottimo anche per perdere peso? Si tratta di un prodotto ricchissimo di benefici, che può essere di grande aiuto anche per smaltire qualche chilo di troppo: ecco perché.

Brucia il grasso. L’acido acetico che dà all’aceto di mele il classico sapore è anche ottimo per “spegnere” gli enzimi che permettono il deposito del grasso nel fegato, attivando i geni che bruciano il grasso. Secondo uno studio giapponese, chi beve aceto di mele ogni giorno brucia il 10% di grasso in più.

Ormoni della fame. Gli acidi grassi a catena corta dell’aceto di mele stimolano il rilascio di ormoni della sazietà, che aiutano a sopprimere l’appetito. L’aceto di mele è eccellente per evitare di abusare col cibo.

Zuccheri nel sangue. L’acido acetico rallenta il rilascio di zuccheri nel sangue, prevenendo le fluttuazioni di glucosio che scatenano sbalzi di umore e stanchezza. L’aceto di mele è eccellente per chi soffre di diabete.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Luisa dice:

    Ma…l’aceto di mele, come, quanto e quando si prende??

  2. Antonia dice:

    Ma è verissimo? Ma si prende a stomaco vuoto!! specie la mattina?

  3. Rita dice:

    Come si prende e quanto?

Aggiungi un commento