Come bloccare il diradamento dei capelli in modo naturale
Di - Redazione - 3 Dicembre 2016 in Capelli
Sono molte le cause per cui i capelli cominciano a cadere e diradarsi. Da un fattore ereditario alla cattiva alimentazione, dallo stress a determinate malattie, i capelli possono cominciare ad indebolirsi e cadere. Per fortuna esistono rimedi naturali che non solo possono bloccare il diradamento dei capelli, ma ne favoriscono la ricrescita.
Proteine. I capelli sono composti da una proteina chiamata cheratina, e per favorire la produzione di questo ingrediente chiave è necessario assumere proteine attraverso l’alimentazione. Si consiglia il consumo di uova, che sono ricche anche di zinco, selenio e zolfo (tutti nutrienti utili per i capelli) e yogurt, che contiene vitamine D e B5 (entrambe stimolano la ricrescita dei capelli).
Spazzolare al momento giusto. Una doccia calda apre gli strati di cheratina, rendendola molto più debole del normale e per questo è sconsigliato spazzolare i capelli quando sono umidi. Asciuga bene i capelli prima di spazzolarli.
Esposizione al sole. Passare 10 minuti al giorno sotto il sole aumenta la produzione di vitamina D, un nutriente essenziale che previene il diradamento dei capelli.
Scegliere la dieta giusta. Scendere sotto le 1200 calorie giornaliere può ridurre il ciclo di crescita dei capelli, causandone la caduta prematura. E’ necessario adottare una dieta completa e sana, con tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.