Come bruciare grasso addominale con 8 esercizi senza addominali o plank

Di - Redazione - 1 Giugno 2021 in Bellezza

Una delle aree del corpo più difficili da allenare e tonificare è senza dubbio la pancia. Non importa quanti esercizi addominali fai, a volte la pancia sembra proprio non voler andare via. Per sbarazzarsi del grasso addominale bisogna adottare una routine di esercizi mirati e, ovviamente, cambiare le proprie abitudini alimentari.

In questo articolo ti suggeriamo una routine di esercizi per smaltire la pancia senza dover fare i classici esercizi addominali o il plank. Di ciascun articolo ti spieghiamo l’esecuzione e ti suggeriamo quanti ne devi fare.

Toe tap

Si traduce letteralmente come “toccare i piedi”. Parti da posizione eretta, con le gambe leggermente aperte, e comincia a fare una marcia statica. Piega il ginocchio destro per far toccare il piede con la mano sinistra, che deve essere all’altezza delle cosce. Fai la stessa cosa col piede opposto.

Esegui 3 serie da 30 ripetizioni ciascuna.

Sollevamento delle ginocchia

Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e le braccia in aria, piega il ginocchio sinistro, portandolo all’altezza del petto. Cerca di toccarlo con le mani, che devono fare una specie di semicerchio sul lato destro della testa fino a toccare il ginocchio. Ripeti con l’altro lato.

Esegui 20 ripetizioni per ciascun lato.

Gomiti al ginocchio

Questo esercizio è simile al precedente. Si parte dalla stessa posizione iniziale, ma con le mani dietro la nuca. Porta il ginocchio sinistro all’altezza del petto e cerca di toccarlo col gomito destro. Alterna entrambe le ginocchia ed effettua 20 ripetizioni per ciascun lato.

Toccare le punte

Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, solleva la gamba sinistra e allungala in avanti. Con la mano destra cerca di toccare la punta del piede, piegando leggermente il busto.

Piegamento del ginocchio

Siediti a terra con le gambe allungate, metti le mani dietro la schiena per sorreggerti e porta il busto leggermente all’indietro.

Piega il ginocchio destro, portandolo verso i glutei ma senza staccarlo dal pavimento. Ripeti con l’altra gamba. Esegui 20 ripetizioni per ciascun lato.

Ginocchia al petto

Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, porta la gamba sinistra all’indietro e piega la destra. Solleva le braccia sopra la testa e piega leggermente il busto in avanti.

Solleva il ginocchio sinistro verso il petto, mentre abbassi le braccia e fai passare il ginocchio in mezzo ad entrambi. Torna alla posizione iniziale, ripeti 20 volte.

Gambe al petto

Parti dalla stessa posizione iniziale, ma questa volta dovrai portare in avanti la gamba che è all’indietro, mentre abbassi le braccia sui fianchi. Esegui 20 ripetizioni con ciascuna gamba.

Piegamento del ginocchio con torsione

Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e le punte rivolte verso l’esterno. Solleva il ginocchio destro in avanti, all’altezza del peso, poi portala verso sinistra girando il busto. Cambia gamba e ripeti 20 volte per ciascun lato.

Ripeti il circuito di esercizi 3 volte, ma ricorda di abbinarlo con attività fisica cardio e una alimentazione sana. Se hai problemi alle ginocchia o alla schiena, consulta il medico prima di fare questi esercizi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento