Come coltivare l’aglio in vaso per non doverlo comprare mai più

Di - Redazione - 8 Aprile 2020 in Casa, Giardinaggio

L’aglio è un ingrediente imprescindibile nella nostra gastronomia. Escluderlo dalla dieta è quasi impossibile, e non avrebbe neanche molto senso.

L’aglio è ricchissimo di vitamina E, magnesio e selenio, e di numerosi composti antiossidanti che gli danno un’innumerevole quantità di proprietà terapeutiche e benefici per la salute.

In pochi sanno che coltivare l’aglio in vaso è semplicissimo, e basta davvero poco per avere una scorta costante di questo eccellente ortaggio. Coltivando l’aglio ha casa si avrà a disposizione un prodotto biologico e libero da pesticidi, oltre ad un risparmio economico.

Per coltivare l’aglio hai bisogno di 1 spicchio d’aglio, 1 vaso da circa 20 centimetri di profondità e del terriccio.

Scegli uno spicchio e, senza rimuovere la buccia, piantalo a circa 10 centimetri di profondità nel terriccio, con la parte appuntita rivolta verso l’alto.

Se decidi di piantare più di uno spicchio, assicurati di lasciare circa 8 cm di separazione tra di essi. L’aglio impiegherà qualche settimana prima di germogliare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento