Come coltivare le patate in un vaso

Di - Redazione - 24 Aprile 2020 in Casa, Giardinaggio, Prodotti naturali

Le patate sono senza dubbio tra gli alimenti più versatili e diffusi, apprezzate in tutto il mondo e preparate in una miriade di modi diversi. Ricche di vitamine del gruppo B e minerali come potassio, fosforo e magnesio, le patate sono davvero utilissime anche per la nostra salute.

In questo articolo ti spieghiamo come coltivare le patate in vaso, per poterle avere sempre a disposizione. Si tratta di un’operazione semplice e alla portata di tutti.

Per coltivare le patate hai bisogno di un sacco di patate, un vaso molto grande e del terriccio.

Metti le patate in un recipiente, con “l’occhio” rivolto verso l’alto. Mantieni in un luogo fresco e attendi la nascita di un germoglio.

Una volta fuoriusciti i germogli, taglia la patate a pezzi. Nel frattempo metti il terriccio nel vaso. Seppellisci le patate, lasciandone fuoriuscire un pezzo dalla superficie.

Annaffia regolarmente il terriccio, mantenendolo umido ma senza esagerare, per evitare la comparsa di funghi.

Le patate potranno essere raccolte quando il fogliame della pianta diventa giallo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento