Come combattere la sinusite e alleviare i sintomi in 20 secondi

Di - Redazione - 14 Febbraio 2018 in Apparato respiratorio

Le infezioni dei seni nasali sono fastidiose e dolorose: naso che cola, dolore in vari punti del viso e mal di testa sono solo alcuni sintomi di questa spiacevole condizione. I sintomi, che possono durare pochi giorni o varie settimane, sono molto frequenti sopratutto durante i mesi freddi.

Per combattere la sinusite è possibile affidarsi a tecniche naturali, che quelle che seguono. Tali metodi consistono nell’applicazione di una leggera pressione su alcuni punti specifici, e sul consumo giornaliero di un rimedio che si prepara con aceto di mele, peperoncino e miele.

Il viso contiene un punto di pressione che può alleviare la sinusite. Si trova nel punto centrale tra le due sopracciglia, proprio sopra il ponte nasale. Applica una pressione per circa 20 secondi per liberare le vie nasali, favorendo il flusso del muco verso l’esterno e prevenendo una infiammazione dei seni nasali.

Si suggerisce di accompagnare questa tecnica ad un rimedio naturale che ha grandiose proprietà antibatteriche.

Riscalda un bicchiere d’acqua in un pentolino, poi rimuovi dal fornello e aggiungi 5 cucchiai di aceto di mele, 1 di miele, il succo di mezzo limone e 1 cucchiaino di peperoncino di Cayenna. Bevi 2 volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento