Come combattere l’insonnia e dormire 8 ore di fila con la buccia di banana

Di - Redazione - 31 Ottobre 2019 in Disturbi del sonno

È stato dimostrato che dormire almeno 7 ore ininterrotte a notte è indispensabile per godere di una buona salute, tanto quanto condurre una dieta sana ed equilibrata. Tuttavia, sono tante le circostanze che ci impediscono di dormire, o di dormire bene.

Mancanza di energia, difficoltà di concentrazione, problemi cutanei, occhiaie e abbassamento delle difese sono i primi sintomi di un sonno insufficiente, ma non sono gli unici. Dormire poco ci espone a numerosi rischi per la salute.

Nonostante esistano sul mercato numerosi trattamenti per combattere l’insonnia, è possibile provare a combatterla con rimedi naturali, liberi da rischi ed effetti secondari.

Di seguito ti spieghiamo come usare la banana, la valeriana e la cannella per combattere l’insonnia, dormire per 8 per di fila e alleviare ansia e stress.

Lava bene una banana biologica e tagliala a pezzi (tenendo la buccia), poi portala ad ebollizione per 5 minuti assieme alla cannella e a un pugno di valeriana.

Trascorso il tempo prestabilito, ritira dal fornello e attendi 10 minuti prima di bere. Filtra e bevi 30 minuti prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento