Come curare e attivare il pancreas per quadruplicare la combustione del grasso
Di - Redazione - 26 Ottobre 2017 in Diete, Digestione
Il pancreas svolge un ruolo importantissimo nel nostro organismo: tiene in armonia tutti i tessuti e gli organi, gestisce tutte le categorie di sostanze nutritive (carboidrati, grassi, proteine) ed è il responsabile della nostra capacità di assorbire e immagazzinare le sostanze nutritive.
Ridurre il consumo di zuccheri raffinati e aumentare il consumo di determinati alimenti può proteggere e curare il pancreas, che è importante anche nella perdita di peso. Di seguito ti suggeriamo 3 bevande che possono curare e attivare il pancreas, aumentando la combustione del grasso.
Caffè. Questa bevanda riduce le oscillazioni di zuccheri nel sangue del 50%, grazie all’acido clorogenico che migliora la sensibilità delle cellule all’insulina.
Vino rosso. Il resveratrolo contenuto in 150 ml di vino rosso può rendere le cellule dei muscoli del 150% più sensibili all’insulina. Si suggerisce di bere vino rosso, particolarmente ricco di resveratrolo.
Cacao. Anche alcuni composti contenuti nel cacao rendono le cellule dei muscoli più sensibili all’insulina, migliorando le capacità del fegato di processare gli zuccheri nel sangue. Prepara una bevanda a base di latte di mandorla e cacao in polvere, senza zuccheri aggiunti.