Come curare e pulire le borse per farle durare per anni: 3 trucchi infallibili

Di - Redazione - 3 Agosto 2022 in Casa

Le borse sono tra gli accessori più amati e usati, nonché tra i più importanti del nostro outfit. Oltre ad essere una compagna inseparabile, la nostra borsa preferita tende anche ad invecchiare e rovinarsi facilmente se non viene curata adeguatamente.

Che siano in finta pelle, plastica o pelle vera, le borse vanno protette durante tutta la loro vita utile e, seguendo i dovuti accorgimenti, possono durare anche per tantissimi anni.

Di seguito ti suggeriamo tre trucchi infallibili per proteggere e curare le nostre borse preferite per farle durare molti anni. Applica i trucchi con la dovuta regolarità per avere delle borse come nuove, indipendentemente dalla loro età.

Conserva le borse in un sacchetto

Può sembrare un consiglio scontato, ma non è un caso che tutte le borse di qualità vengano vendute assieme ad un sacchetto protettivo.

Per proteggere le borse adeguatamente usa un sacchetto di cotone: è importante per bloccare la polvere che può danneggiare le superfici esterne.

Riempi le borse con carta da forno

Se devi conservare le tue borse per periodi di tempo più lunghi, l’ideale è riempirle con carta da forno per evitare che si deformino.

Non usare altri tipi di carta, come quella di giornale o riviste, poiché l’inchiostro potrebbe macchiare la parte interna delle borse.

Non accatastare le borse

Mettere le borse l’una sull’altra non fa altro che favorirne la deformazione, a volte anche permanente e irrimediabile.

Conserva le borse in modo ordinato, preferibilmente su uno scaffale o su un ripiano in modo tale che mantengano la loro forma originale.

Proteggi le borse dalla pioggia

Puoi usare un apposito protettore spray che repelle l’acqua per proteggere le tue borse dalla pioggia o da qualsiasi altro liquido.

Se dovesse capitare di bagnare una borsa, asciugala subito con un panno di cotone. Non usare assolutamente l’asciugacapelli.

Per mantenere le borse pulite usa un panno umido e non strofinare con forza. Una volta asciutta, applica un idratante per cuoio se la tua borsa è in pelle naturale. Assicurati di farlo una o due volte l’anno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento