Come curare la carie in modo naturale

Di - Redazione - 30 Novembre 2015 in Bocca

Al giorno d’oggi, esistono sul mercato numerosi rimedi, ricette o consigli su come curare la carie. Purtroppo, la maggior parte di questi rimedi sono inefficaci, o prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche che possono essere molto dannose per la salute della nostra bocca, oltre a danneggiare lo smalto dei denti.

L’ingrediente principale di questo rimedio è l’olio di cocco, capace di prevenire la carie in quanto distrugge i batteri che la causano.

curare-carie-in-modo-naturaleUna recente ricerca scientifica lo ha anche dimostrato: l’uso prolungato di olio di cocco previene la carie senza deteriorare i denti. Nonostante sia difficile da credere, un istituto irlandese ha dimostrato che l’olio di cocco può distruggere uno dei batteri acidi della bocca, principale responsabile della carie e di altre infezioni: lo Steptococcus mutans.

Inoltre, l’olio di cocco rinforza il sistema immunitario, allevia il mal di denti ed il mal di testa, aiuta ad espellere tossine dal corpo, previene malattie cardiovascolari ed è ottimo per sbiancare i denti.

Per applicare l’olio di cocco, versane 2 cucchiai direttamente sui denti. Poi mastica per circa 30 secondi, fino a renderlo più liquido. Distribuiscilo con la lingua fino a raggiungere tutti i denti, per circa 20 minuti. Poi sputa e lava i denti normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento