Come depurare completamente il fegato con l’acqua di uva passa
Di - Redazione - 17 Febbraio 2018 in Fegato
Il fegato è un organo del corpo che realizza funzioni vitali, come processare le proteine ed eliminare le tossine dal sangue, contribuendo in questo modo alla nostra salute e prevenendo le malattie. Proprio per questo suo lavoro “sporco”, il fegato è anche uno degli organi più esposti all’accumulo di tossine e grasso.
Pulire periodicamente il fegato ci permette di proteggerlo e di conseguenza godere di una migliore salute. A tal proposito si consiglia di fare una dieta sana, limitando il consumo di cibi grassi, fritti, troppo zuccherati o processati.
Il consumo regolare di succo di banana o infuso alla menta possono senza dubbio aiutare a proteggere il fegato.
L’uva passa è ricca di fibra, ha proprietà antiossidanti ed è un eccellente rimedio naturale per depurare il fegato, eliminando le tossine dal nostro organismo, migliorando la digestione e il transito intestinale.
Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio fai da te, a base di uva passa, che ci permette di disintossicare il fegato. Avrai bisogno di uva passa biologica, per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi e altre sostanze chimiche.
Lava bene 4 cucchiai di uva passa, poi versali in 250 ml d’acqua mescolando per qualche secondo. Porta ad ebollizione per un paio di minuti, poi ritira dal fornello e fai riposare per 24 ore.
Consuma il giorno dopo, preferibilmente tiepido, per favorire la disintossicazione del fegato. Bevi una tazza al giorno.